Ci sono tantissimi modi di fare un Aperitivo a Roma, ma solo uno avviene all’interno di un sito archeologico.

Salve a tutti, qui Ciro Marra, il vostro archeologo di quartiere! 😉
Ben trovati in questo NUOVO BLOG!
E’ un Blog direttamente connesso al progetto Aperitivo Archeologico che curo per Gusto per Roma. Molti di voi hanno partecipato con me a un Aperitivo Antico in qualche sito archeologico di Roma o hanno preso parte a una delle Roman Special Adventures che scrivo…molti altri non sanno di cosa sto parlando e si avvicinano ora a questo mondo di avventure culturali di cui hanno appena preso in mano il calendario!
Ad ogni modo..la cultura può essere un’avventura di conoscenza anche in una pagina scritta o in una digitale…
Possiamo viaggiare nel tempo e nello spazio attraverso il sapere, la fantasia e l’immaginazione.
Bene, in questo Blog voglio creare tanti viaggi culturali ricchi di avventura! Attraverso tantissimi argomenti:
Storia, archeologia, gastronomia, letteratura, geografia, arte…e tanto altro…tutto quello che ci porta a contatto con quello che l’essere umano può fare nella storia. E’ un Blog UMANISTA e curioso di tutta la storia dell’uomo…di come ha vissuto e di come ci insegna a vivere oggi!
Alcuni articoli porteranno la mia firma, altri saranno fatti da giovani archeologi o storici dell’arte…altri da persone che semplicemente sanno scrivere una storia…di qualsiasi età. Col tempo si aggiungeranno grandi firme…io ne sono sicuro…
E anche voi che leggete adesso…mandate qualcosa e verrà letto, valutato e preso comunque in considerazione!!!
Quindi pronti per tanti argomenti di cultura smart… per curiosità, aneddoti…ma anche pronti per alcune sezioni specifiche sui progetti che porto avanti con Gusto per Roma: i backstage delle Roman Special Adventures…dietro le quinte di un Aperitivo Archeologico…le ricette antiche…e gli aggiornamenti su tutte le avventure in cantiere che prima o poi troverete su questa lista…pronte per essere vissute.
Intanto grazie a tutti quanti quelli che danno forza a questo progetto e che partecipano, leggono, scrivono, e che si trovano ora in questa riga… e da questa riga vi mando un caro saluto! Grazie per aver letto il primo articolo di questo Blog e vi aspetto tra le righe degli altri!

Ciro