La visita guidata si ambienta al centro della storia di Roma.

Sul Palatino sorge la dimora del Divo Augusto e della sua amatissima terza moglie Livia.

Apriremo le porte della vita privata del primo imperatore e della sua consorte …passeggeremo nell’intimità dei luoghi dove il potere riposa e trova relax. Come paparazzi saremo immortalati da un fotografo nel mezzo della vita dei più grandi VIP di 20 secoli fa.  In cammino tra arte e cultura…e con un pugno di FOTO DA CONDIVIDERE!

LUOGO DI INCONTRO Luogo di incontro Via di San Gregorio 30 – Colle Palatino
ORARIO E COSTO Partenza ore 10.30

Durata evento 1 ora circa

Costo 15 euro tutto incluso




Per ulteriori informazioni scrivi a ancientaperitif@gmail.com

Iscriviti alla newsletter e rimani informato su tutti i prossimi eventi!

Sorge sul Colle Palatino la dimora del primo principe romano Augusto, e di sua moglie Livia. Gli ambienti sono del I secolo a.C, ma ancora vividi e bellissimi.. la sala da pranzo, la biblioteca, la sala del triclino, la stanza delle maschere, sono inondati di rosso pompeiano, le pareti sono popolate dalla natura rigogliosa dell’antica Roma, de maschere, da figure umane, animali, da immagini illusorie di finti porticati, finte edicole, finti soffitti… Tutto si fonde insieme tra il sacro e il profano. Un percorso imperdibile nella storia e nell’arte romana, sbirciando nella vita quotidiana di una famiglia imperiale!

E noi andremo alla scoperta di questo luogo speciale, passeggiando nell’intimità della Domus del Divino Augusto! Il tutto è in compagnia di una guida…e di un fotografo…per scattare istantanee ricordo di questa AVVENTURA DA CONDIVIDERE!

LA CASA DI AUGUSTO E LIVIA “I LUOGHI DEL PRIMO IMPERATORE E DELLA SUA FAMIGLIA”