Degustazione di vini per Eventi Aziendali in siti archeologici

Un sito archeologico può ospitare tante esperienze, una delle più raffinate è la degustazione di vini di pregio tra le mura del sito. 

Immagina una breve visita guidata in uno dei più bei monumenti di Roma, subito dopo uno degli ambienti millenari ti attende con un assortimento di raffinati vini da degustare al calice.
Un’immersione nell’arte per poi degustare il sapore di un viaggio nel tempo sorseggiando del buon vino.
Scegli il sito archeologico e l’epoca in cui vuoi che vada in scena la tua degustazione!

Ricorda che la degustazione stessa può essere un viaggio nel tempo. E allora anziché scegliere un marchio moderno potresti scegliere alcuni grandi brand di vino antico come il CECUBO o il FALERNO! Il primo era il vino preferito da Appio Claudio Cieco e il secondo veniva decantato da personaggi storici come Cicerone o Catullo. Oggi Entrambi sono riprodotti da un’azienda vinicola moderna.
Persino con un bicchiere di vino puoi andare nel mondo antico, nel Medioevo o nel Rinascimento! Richiedi le diverse opzioni vinarie antiche per ogni epoca storica da abbinare al tuo sito. O scegli semplicemente la tua bottiglia preferita.

La degustazione di vini è servita immediatamente dopo la visita guidata e rigorosamente nel sito archeologico. I calici vengono serviti accompagnati da un assortimento di stuzzichini per rendere più amabile la degustazione.

La degustazione vinaria può essere scelta come evento a se stante. Oppure può essere associata all’aperitivo a buffet o alla cena di gala.


Per ulteriori informazioni vai alla pagina Contatti

L’evento degustazione di vini è un evento molto raffinato e bilanciato. Disegna un’elegante esperienza indietro nel tempo per la tua azienda.
Se tuttavia vuoi esercitare la tua voglia di personalizzazione hai qui degli OPTIONAL di cui potrai chiedere informazioni e quotazioni.

OPTIONAL MUSICALI : Un’arpa che suona tra le stanze a Case Romane, o un violino che suona al tramonto sulla torre delle Mura Aureliane, tanti strumenti classici cuciti addosso al percorso e al sito archeologico. Tra gli optional musicali c’è anche l’optional Synaulia, autori delle colonne sonore del Gladiatore di Ridley Scott, popolano il sito archeologico di musica antica.

OPTIONAL ATTORI: in alcuni siti è possibile integrare l’esplorazione guidata con alcuni attori che intervengono nella visita con reading a tema di stampo salace e divertente per rendere ancora più emozionante il percorso.

OPTIONAL FIGURANTI: in alcune location specifiche, come a Case Romane, si può popolare la visita di attori in costume dell’epoca visitando così un sito archeologico vivente.

ANTICA ROMA:

Case Romane del Celio (III secolo d.C.) – Museo delle Mura (III secolo d.C.) – Stadio di Domiziano (I secolo d.C.)

MEDIOEVO:

Chiostro Medioevale (XI secolo d.C.) – Museo dell’Alto Medioevo (VI d.C.)

RINASCIMENTO:

Tempietto del Bramante al Gianicolo (XV secolo)

N.B. L’evento è serale ma in alcune location è organizzabile anche in orario diurno.

degustazione vini in siti archeologici per feste aziendali
Degustazione vini antichi in un sito archeologico per eventi privati
Degustazione vini antichi in un sito archeologico per eventi privati
Degustazione vini antichi in un sito archeologico per eventi privati