Viaggio sotto Fontana di Trevi

DISCOVERY ROME una speciale visita guidata in compagnia d’un fotografo che accompagnerà il nostro gruppo.
Scendiamo 3 metri sotto la fontana e da oggi in poi TREVI sarà sottosopra!
Si tratta di un percorso che un vero romano non può non fare. Dopo aver ammirato, lo splendore della Fontana più famosa di Roma, la FONTANA DI TREVI, dopo aver scoperto i suoi segreti, aneddoti e storia. Ebbene….andremo sotto:
Sotto la fontana…sotto l’acqua della fontana…sotto le monetine piene di desideri. Scopriremo che sotto c’è una piccola città di 400 mq…che si chiama città dell’acqua. Ma tranquilli non serve la maschera o le pinne per andarci. Il luogo è meraviglioso ed è un complesso di abitazioni dell’antica Roma e medievali. Pieno di storie rimaste sigillate lì dentro da secoli.

Posti limitati perché si entra in un solo gruppo e l’esplorazione è per pochi.

DATE DISPONIBILI Domenica 24 Novembre
LUOGO DI INCONTRO Appuntamento ore 10.45 di fronte l’entrata dell’Area Archeologica Vicus Caprarius, Vicolo del Puttarello 25.
ORARIO DI INIZIO Inizio Visita Guidata ore 11.00

Costo 18 euro

COSA INCLUDE
Tessera associativa Ingresso al Sito Archeologico
Visita guidata





Per ulteriori informazioni scrivi a ancientaperitif@gmail.com

Iscriviti alla newsletter e rimani informato su tutti i prossimi eventi!

Il viaggio sarà arricchito dal suono dell’acqua: osserveremo da vicino uno sbocco dell’antichissimo acquedotto dell’acqua vergine che da 2000 anni soddisfa la sete dei romani…e riempie la vasca della Fontana di Trevi. Un complesso sotterraneo dal fascino incredibile che ci porta alle origini di noi Romani e della nostra tradizione cittadina. E si chiama DISCOVERY perchè scopriamo assiame tutti gli angoli di Roma che nessuno sa.

QUESTO E TUTTI GLI APERITIVI ARCHEOLOGICI SONO STATI IDEATI DALL’ARCHEOLOGO CIRO MARRA.