Le Roman Special Adventures non sono semplici visite guidate ma delle esperienze per vivere Roma in un’avventura.

VISITA MUSICATA DELL’APPIA ANTICA: Note da viaggio al tramonto

Le visite guidate diventano un’avventura musicale mai sentita a Roma!

L’avventura guidata si ambienta presso il suggestivo percorso dell’Appia Antica. Natura, ruderi millenari, colori suggestivi: un solo e affascinante chilometro in cui raccontare tutta la storia della Regina delle Vie. Possibilmente al tramonto…accompagnati da un’armonica a bocca, una chitarra e tanta musica da viaggio. Una storia millenaria tra natura, attori e musica rock leggendaria. On the road per l’unica visita musicata dell’Appia Antica!

1 guida, 2 attori, 1 chitarrista, un’armonica a bocca blues e una storia di cui sei protagonista. Regia di Ciro Marra

 

DATE DISPONIBILI Domenica 2 Luglio
LUOGO DI INCONTRO Appia Antica – incrocio con via di Tor Carbone
ORARIO DI INIZIO 19:00
DURATA EVENTO  Durata evento 1 ora e 35 minuti circa
COSTO
Costo 20 euro tutto incluso






Per ulteriori informazioni scrivi a ancientaperitif@gmail.com

Iscriviti alla newsletter e rimani informato su tutti i prossimi eventi!

 

ROMAN SPECIAL ADVENTURES VOLUME III
VISITA MUSICATA DELL’APPIA ANTICA

L’Appia Antica è sempre stata definita la REGINA DI TUTTE LE VIE…la strada per eccellenza! Uomini di ogni epoca in cammino tra monumenti, ruderi, cipressi…persi in silenzi di albe e tramonti colorati…ma pur sempre ON THE ROAD e dentro a un viaggio! Niente autoradio o mp3 lungo il tragitto, ma una chitarra, un’armonica a bocca e qualche stralcio di poesia rock…perchè in fondo tra il tempo narrato da Seneca e quello suonato dai Pink Floyd non ci sono molti chilometri di distanza! Una guida, 2 attori, 2 musicisti e qualche nota su cui raccontare tutte le storie e le leggende dell’Appia Antica. Da Appio Claudio Cieco agli eserciti in marcia per la Magna Grecia, i crociati e poi verso Gerusalemme, dai primi viaggiatori in biga alle carrozze del Gran tour e all’automobile, la Villa di Massenzio e quella di Sofia Loren.. Questa è la Via Appia Antica che ci invita scoprire chi siamo durante un viaggio!

Pronti per la partenza?

La regia dell’avventura è dell’archeologo Ciro Marra, scrittore e ideatore di questa e le altre Roman Special Adventures.

Fanno parte dello staff artistico 1 guida, 2 attori, 1 chitarrista, 1 suonatore di armonica blues che accompagneranno il gruppo nell’esperienza. Gli attori animeranno il percorso guidato con storie di strada del mondo antico. E ancora su note immortali…Pink Floyd… Led Zeppelin… stralci di poesia da viaggio recitati on the road.

Il costo totale è di 20 euro ed è comprensivo anche della tessera associativa.

N.B. le Roman Special Adventures non sono viste guidate ma le UNICHE avventure guidate a Roma!

Ps. Scopri anche i Volumi I e II della saga Roman Special Adventures di Ciro Marra

visite guidate roma musica appia antica