Le Roman Special Adventures non sono semplici visite guidate ma delle esperienze per vivere Roma in un’avventura.

IL PIACERE SENSUALE NELL’ANTICA ROMA – Viaggio Negli Horti Di Cesare

 

L’avventura guidata si ambienta presso gli Horti di Sallustio, una villa d’ozio di 2000 anni fa dove abitò persino Giulio Cesare. Tra le maestose rovine personaggi di un’altra era ci raccontano il segreto dell’amore antico e del piacere sensuale dell’antica Roma. Il bacio e la sua storia, sentimenti e amore carnale, la prostituzione e il culto di Priapo.  Un viaggio tra le vicende amorose di celebri coppie antiche…e un assaggio del gustoso rimedio afrodisiaco dei romani!

 

1 guida, 3 attori, 1 assaggio di cibo afrodisiaco antico e una storia di cui sei protagonista. Regia di Ciro Marra.

LUOGO DI INCONTRO  

Horti Sallustiani- Piazza Sallustio 21

ORARIO DI INIZIO 11:00
DURATA EVENTO 1 ora e 30 minuti circa
COSTO 20 euro tutto incluso






Per ulteriori informazioni scrivi a ancientaperitif@gmail.com

Iscriviti alla newsletter e rimani informato su tutti i prossimi eventi!

ROMAN SPECIAL ADVENTURES VOLUME II

IL PIACERE SENSUALE NELL’ANTICA ROMA. Viaggio Negli Horti Di Cesare

 

Nell’incantata cornice di una villa d’ozio millenaria scopriremo come amavano i Romani! Sarà un’avventura fatta di incontri presso i meravigliosi Horti Sallustiani. A 10 metri sotto il suolo scopriremo le rovine di una villa romana antichissima, fondata da Giulio Cesare, il discendente di Venere in persona. Penetreremo l’origine dei culti della Venere Ericina e i misteri della prostituzione sacra. Accompagnati da attori, assaggi afrodisiaci e una guida narratrice, scopriremo l’origine del bacio e rivolgendoci al dio Priapo andremo alla sorgente della virilità romana riscendendo sino all’emancipazione della donna antica! Gli amori tra Cesare e Cleopatra, le torbide frequentazioni di Tiberio, le follie di Nerone e l’amore purissimo delle anime gemelle di Adriano e il giovane Antinoo…e infine Ovidio, il maestro dell’amore antico a Roma, ci terrà compagnia con i suoi magici versi.

Rivivremo in una magica e sensuale avventura romana l’ozio degli antichi e la loro sfera del piacere.

 

La regia dell’avventura è dell’archeologo Ciro Marra, scrittore e ideatore di questa e le altre Roman Special Adventures.

Fanno parte dello staff artistico 1 guida, 2 attori, 1 attrice, che accompagneranno il gruppo nell’esperienza. Gli attori interverranno con passi sull’amore antico…tra riadattamenti dalla letteratura classica e dialoghi ispirati. A metà percorso un assaggio di un afrodisiaco naturale…da una ricetta di I secolo a base di lampascioni!

Il costo totale è di 20 euro ed è comprensivo anche della tessera associativa.

Ps. Scopri anche i Volumi I e III della saga Roman Special Adventures di Ciro Marra

visite guidate roma horti di cesare