Partecipa alla visita narrata a Villa Farnesina, ascolta il racconto degli amori di Raffaello
La visita narrata è a Villa Farnesina..non lontana dalle terrazze del Gianicolo, immersa nel cuore di Trastevere! Una meravigliosa dimora cinquecentesca in cui rivivremo l’arte del Rinascimento romano e le passioni di Raffaello Sanzio, amante del bello e innamorato dell’amore! Citazioni, versi, poesie ed un racconto da tenere dentro ma anche sulla mensola! Perchè con le VISITE NARRATE ti porti a casa il LIBRO istoriato della tua esperienza!
LUOGO DI INCONTRO | Via della Lungara 230 |
ORARIO E COSTO | Partenza ore 11.00
Durata evento 1 ora e 30 minuti circa Costo 16 euro tutto incluso |
Per ulteriori informazioni scrivi a ancientaperitif@gmail.com
Iscriviti alla newsletter e rimani informato su tutti i prossimi eventi!
La Villa Farnesina in via della Lungara a Roma, nel cuore di Trastevere, è una delle più nobili residenze del Rinascimento italiano, commissionata da Agostino Chigi a Baldassarre Peruzzi e affrescata con dipinti ispirati ai miti classici da Raffaello Sanzio. Raffaello amava la bellezza! Ne cercava una ideale nell’arte, ma anche nella sua vita privata. Amava profondamente una certa Margherita Luti, una donna bellissima..era figlia di un fornaio e perciò detta la Fornarina! La sua passione era tanto violenta da pretendere la sua amata lì…alla Farnesina…avrebbe abbandonato tavolozza e pennelli altrimenti, lasciando a metà il meraviglioso affresco della Galatea. Matrimoni rifiutati, fidanzate trascurate, tutto per la sua modella preferita, a cui dedica sonetti..poesie d’amore…e moltissimi ritratti. Una passeggiata tra le stanze dei Farnese e la vita amorosa di un grande artista!
Una guida d’eccezione accompagnerà in questo viaggio aggiungendo racconti e poesie… e alla fine potrete portarvi a casa non solo un ricordo ma il LIBRO CARTACEO di questa AVVENTURA NARRATA.