Festeggia il tuo compleanno organizzando un aperitivo archeologico.

L’unico compleanno in cui non si invecchia è quello indietro nel tempo! Organizziamo per la tua festa Aperitivi archeologici esclusivi in siti archeologici millenari.
Ma qualsiasi occasione può essere buona per fare un viaggio nel tempo e nel gusto con i tuoi amici: una ricorrenza, una sorpresa o un evento unico nella vita!
Come funziona un aperitivo archeologico? Prima una breve visita guidata nel fascino di un sito millenario…e subito dopo l’aperitivo antico con le squisite ricette nel tempo. Ma bada bene, più che un aperitivo si tratta di una cena a buffet in un’altra epoca tra le meraviglie artistiche di monumento di Roma.
Assaggia fantastici piatti resi deliziosi dalla mano di uno chef d’eccezione. Rivivi le atmosfere e i sapori dell’Antica Roma, del Medioevo o del Rinascimento…non su un set di Hollywood…ma in un sito archeologico originale. (vai alla lista dei siti archeologici disponibili per questo evento)
Non ti resta che scegliere l’epoca e il sito…l’aperitivo archeologico ovunque è un’esperienza curata nei dettagli. Dal percorso guidato, all’allestimento, ai sapori…ogni cosa è pronta per catapultare il tuo evento privato in un’altra era!

Scopri le location e tutte le opzioni per personalizzare al massimo il tuo evento in un sito archeologico.


Per ulteriori informazioni vai alla pagina Contatti

Print Friendly, PDF & Email

L’evento Aperitivo Archeologico (cena a buffet antico) è un evento completo e bilanciato che rende il tuo compleanno o la tua festa privata un’esperienza esclusiva e raffinata.
Se tuttavia vuoi esercitare la tua voglia di personalizzazione hai qui degli OPTIONAL di cui potrai chiedere informazioni e quotazioni.
OPTIONAL MUSICALI : Un’arpa che suona tra le stanze a Case Romane, o un violino che suona al tramonto sulla torre delle Mura Aureliane, tanti strumenti classici cuciti addosso al percorso e al sito archeologico. Tra gli optional musicali c’è anche l’optional Synaulia, autori delle colonne sonore del Gladiatore di Riddley Scott, popolano il sito archeologico di musica antica (vedi scheda Synaulia)
OPTIONAL ATTORI: in alcuni siti è possibile integrare l’esplorazione guidata con alcuni attori che intervengono nella visita con reading a tema di stampo salace e divertente per rendere ancora più emozionante il percorso
OPTIONAL FIGURANTI: in alcune location specifiche…come a Case Romane…si può popolare la visita di attori in costume dell’epoca visitando così un sito archeologico vivente
OPTIONAL DEGUSTAZIONE VINARIA: Oltre ai vini e alle bevande previste nel banchetto si può aggiungere una postazione di degustazione vinaria di alto pregio e farne un momento centrale della serata. (La degustazione può accompagnare o sostituire l’apericena a buffet)

Print Friendly, PDF & Email

Puoi organizzare il tuo Aperitivo Archeologico (cena a buffet antico) nelle seguenti location in via del tutto esclusiva per te e i tuoi ospiti.

DESCRIZIONE LOCATION ARCHEOLOGICHE

ANTICA ROMA

Case Romane del Celio. (III secolo d.C.)

Un capolavoro di arte antica sconosciuto ai più. Una Piccola Pompei nascosta nel cuore di Roma a due passi dal Colosseo. Le Case Romane del Celio sono l’unica Domus Romana coperta e intatta a Roma. 500 mq di sale affrescate, mosaici, aree termali e intarsi marmorei. Un gioiello artistico e archeologico! Una location mozzafiato per il tuo viaggio nel tempo. Una scelta esclusiva per il tuo evento aziendale.

Stadio di Domiziano. (I secolo d.C.) SOTTO PIAZZA NAVONA.

Qui la suggestione è grande. Non vai in un locale a Piazza Navona ma porti la tua azienda a un evento gandioso sotto Piazza Navona! Sotto la città moderna che cammina. Qui si mantengono la curva e le strutture del più grande stadio dell’antichità conservatosi a Roma. E ancora statue…che ornavano gli accessi…e i pezzi d’arte che decoravano il maestoso Stadio d’Atletica. Storie di sfide, vittorie e sconfitte…tra le leggende dello sport antico e i suoi valori ancora intatti!

Mura Aureliane (III secolo d.C.) SONO LE IMMENSE MURA DI ROMA.

Qui l’archeologia è verso l’alto. Con la possibilità di passeggiare sulle MURA di Roma come sentinelle antiche e di salire in cima alle sue torri di Porta San Sebastiano. Puoi osservare il tramonto da 30 metri e ammirare l’Appia Antica dall’alto di una fortezza imponente a due passi dalle Terme di Caracalla.

Porti la tua azienda nella storia del più grande monumento di Roma, le maestose Mura che contengono la città. Cammini di ronda coperti, camere di manovra e un senso di sicurezza al riparo nelle torri fortificate!

MEDIOEVO

Al misterioso chiostro dell’Abbazia

Uno dei più preziosi complessi medioevali di Roma. Una chiesa che verrà aperta solo per la tua serata in esclusiva, ricca di marmi cosmateschi, affreschi e mosaici che si spingono fino al VI secolo. E infine il capolavoro: il chiostro marmoreo di 1000 anni fa…coperto…e con finestrelle ogivali che affacciano su un pittoresco giardino profumato.

Il viaggio nel tempo è nel mistero del Medioevo, così come è misteriosa la splendida location…ma con una mail puoi svelarla e prenotarla in esclusiva per la tua azienda.

MUSEO DELL’ALTO MEDIOEVO DELL’EUR. (CAPOLAVORO DELL’OPUS SECTILE)

In questo Museo oltre a vedere una collezione di oreficeria Longobarda degna di un “Bulgari” antico, ti aspetta alla fine del percorso la sala dell’opus sectile. Un ambiente di 200 mq sulle cui pareti è riassemblata la decorazione marmorea originale di una sfarzosa Domus Antica: uno dei tesori nascosti più preziosi e scintillanti di Roma.

Esplorerai l’apice e la decadenza della Roma Antica sino a imbatterti nelle armi scintillanti dei Signori barbarici. Porta la tua azienda al confine delle epoche!

RINASCIMENTO

TEMPIETTO DEL BRAMANTE E CHIOSTRO RINASCIMENTALE DEL POMARANCIO

presso San Pietro in Montorio. GIANICOLO

Siamo in uno dei luoghi più belli di Roma. Non c’è altro da dire. In cima al Gianicolo, con una visione panoramica mozzafiato! Un complesso monumentale composto da una Chiesa ricca di affreschi dei più grandi maestri del Rinascimento (Antoniazzo Romano, Peruzzi, la scuola del Pinturicchio). Segue il chiostro con il tempietto del Bramante noto per il film “La grande bellezza”. E infine il Chiostro del Pomarancio.

Qui porti nel Rinascimento Romano la tua azienda!

Print Friendly, PDF & Email